La Storia

Gli oltre 75 anni di attività pongono Belloni Peressutti, Belloni, De Lazzer tra gli studi legali italiani di maggiore tradizione.

Lo Studio Belloni Peressutti, Belloni, De Lazzer prosegue l’attività professionale avviata nel 1943 dall’avvocato Piero Belloni, e continuata, poi, a partire dal 1970, dall’avvocato Gian Paolo Belloni Peressutti, con vocazione strettamente civilistica.

Nel 1979 lo Studio, con l’aggregazione degli avvocati Fabio Belloni e Maria Elisabetta De Lazzer, è divenuto associazione professionale, acquisendo specifica professionalità anche nei settori del diritto del lavoro e del diritto di famiglia.

La scelta di mantenere la propria sede principale a Padova, nello stesso stabile ove nel 1943 lo Studio nacque, unitamente alle profonde radici storiche hanno consolidato forti legami con il territorio del nord est italiano.

La tradizionale consuetudine con il mondo accademico nel corso degli anni ottanta e novanta ha consentito allo Studio di ampliare ed arricchire la squadra dei propri professionisti, integrando professori e docenti universitari, avvocati e procuratori con specifiche competenze in ciascuno dei settori di attività dello Studio, permettendo un approccio multidisciplinare e creando al propri interno centri di eccellenza specializzati.

Nel corso della propria storia Belloni Peressutti, Belloni, De Lazzer ha esteso le sue aree di competenza a tutti i settori del diritto civile e al cd. diritto degli affari, riuscendo a garantire elevati standard qualitativi nella consulenza e nell’assistenza ai propri clienti, registrandone una continua e progressiva crescita.

COVID-19

 

Un nostro team di professionisti pronto ad assistervi e consigliarvi su questa situazione straordinaria di emergenza

 

scopri di più